Лексикон волос | ❤️ GLOBElife ☎️️️️️️️

ВОЛОС ❤️ ЛЕКСИКОН NEWS




ВОЛОС ❤️ ЛЕКСИКОН NEWS


ВОЛОС ❤️ ЛЕКСИКОН

Le Erbe nei Capelli

dizionario alfabetico

RADICE del capello : parte del capello che si impianta in una introflessione della pelle (follicolo-pilifero) dove sbocca anche il condotto della ghiandola sebacea. La radice si allarga nel bulbo, sede di tutte le attività metaboliche che portano alla costruzione e alla crescita del capello.

RAGGI ULTRAVIOLETTI : radiazioni elettromagnetiche distinguibili in tre classi principali in base alle differenti lunghezze d'onda raggi ultravioletti A (UVA), sono la maggior parte dei raggi ultravioletti solari e sono i responsabili della pigmentazione; raggi ultravioletti B (UVB), responsabili dell'eritema; raggi ultravioletti C (UVC), che non raggiungono la Terra.

RASH CUTANEO : termine che indica eruzione cutanea.

RASSODAMENTO : risultato conseguito dopo specifici trattamenti mirati all'acquisizione di tonicità epidermica e snellezza.

REAGENTI CHIMICI : sostanze che producono una reazione chimica.

RESINE NATURALI : sostanze di origine vegetali utilizzate nei prodotti per lo styling e il finishing. Donano sostegno e luminosità ai capelli migliorandone l'elasticità.

REVULSIVI : detto di prodotti che facilitano l'afflusso sanguigno provocando arrossamento, sensazione di calore e bruciore.

RIDUCENTI : sostanze in grado di eliminare l'ossigeno dai composti.

RUGHE : forma di degenerazione della pelle. Può essere dovuta ad una scarsa idratazione, alla scomparsa dello strato adiposo a causa di dimagrimenti, ad agenti atmosferici, quali il vento e il freddo, ad una scarsa igiene.

X

Immagine browsers Your browser is too old for our new website. It would be best if you went to a more recent and secure browser version. Using this browser may cause security or usage problems.
X