X

privacy

Gossip - notizie parrucchieri / Encyclopedic hair website

GOSSIP & NEWS:
L´unico giornale on-line della moda-capelli aggiornato quotidianamente con notizie, informazioni e pettegolezzi del settore. Quotidiano di sicuro interesse per chi vuole saperne sempre più degli altri sulle nuove tendenze, gli stili, le offerte e l´andamento del settore ma anche sugli avvenimenti mondani e non, su quello che è successo, quello che succede e quello che succederá!
GOSSIP & NEWS:
The only on-line hair-fashion web journal updated every day with new, information and gossip about the sector. A daily web journal certain to be of interest to people that want to be kept informed not only about new trends, styles, bargains and patterns in the sector but also about fashion and other events, what has happened, what is happening and what is going to happen!
GOSSIP & NEWS:
Die einzige Online-Zeitung für Haarmode, täglich mit den letzten Nachrichten, Informationen und Gossip der Branche aufgefrischt. Ein sicherlich interessantes Tageblatt für all jene, die immer informiert sein möchten über neue Trends, Stilrichtungen, Angebote und branchenspezielle Entwicklungen, doch auch über Glamour-Ereignisse und weniger prominente Veranstaltungen, über all das, was sich schon ereignet hat, gerade passiert, oder noch kommt!
GOSSIP & NEWS:
CHRONIQUE MONDAINE: le seul journal en ligne de la haute coiffure, pour une information quotidienne, des nouvelles, des renseignements et des potins du secteur. Quotidien d´un intérêt certain si vous en savoir toujours plus que les autres sur les nouvelles tendances, les styles, les offres et l´évolution du secteur, mais aussi sur les événements mondains et moins mondains, sur ce qui s´est produit, ce qui se produit et ce qui va se produire!
GOSSIP & NEWS:
CHISME: la única publicación en línea sobre moda del cabello, actualizada a diario con noticias, informaciones y chismes del sector. Un boletín de seguro interés para los que quieren saber siempre más que los demás sobre las nuevas tendencias, los estilos, las ofertas y el comportamiento del sector, pero también sobre los eventos mundanos o menos, lo que ha sucedido, lo que sucede, ¡y lo que sucederá!

Lex Market

08 Jan 19

fatturazione

L obbligo è scattato il gennaio scorso ma gli operatori stanno posticipando al 16 febbraio prossimo l invio dei documenti elettronici alle Entrate. Non solo i piccoli esercenti, ma anche le grosse catene di distribuzione commerciale stanno accogliendo i clienti alla cassa con cartelli  con la scritta «Fatturazione elettronica, servizio momentaneamente non disponibile». «Si rilascia a chiunque faccia richiesta la copia cortesia e regolarmente puo reperire la fattura elettronica sul proprio cassetto fiscale, con i limiti e le tempistiche legate al controllo da parte dell Agenzia delle entrate».

03 Jan 19

profumeria online

Sembra di essere nel bel mezzo di un cambiamento geologico: nel giro di 4 anni, l e-Commerce Beauty è passato da una era a una altra.
Nel 2014, lo shopping di cosmetica sul web in Italia si limitava a
40 milioni di euro (dati della School of Management del Politecnico
di Milano
e di Netcomm). Praticamente un valore dieci volte tanto in brevissimo tempo. Un bel salto anche in termini di incidenza dei consumi online sul totale retail: si è passati dallo 0,4% nel 2014 al 4,2% questo anno.

21 Dec 18

doni natalizi

In tema di doni natalizi, solo il 20 % dei giovanissimi dichiara di avere una vera e propria "ansia da regalo",  mentre un altro 20 % non è per nulla preoccupato: per i restanti, la verita sta nel mezzo.
I canali dove acquistano doni per amici e parenti? 
Nonostante i centennials (la generazione Z, compresa tra il 1995 e il 2013) siano nativi digitali, il 67 % continua a preferire i negozi e solo un terzo opta per l online. Di questi, il 58 % su piattaforme e-commerce e il 42 % direttamente sui siti dei brand.

05 Dec 18

paura

I tempi che stiamo vivendo non sono dei piu facili e non sono paragonabili a nessun periodo simile precedente. I cambiamenti di abitudini negli acquisti sono molto evidenti. Oltre a contrazioni di servizi il parrucchiere è schiacciato dall invasione dell e-commerce e di conseguenza anche i suoi fornitori ne sono coinvolti. I grossisti (generalisti) avevano avuto in un recente passato un incremento delle vendite dovuto al fatto che i parrucchieri avevano diminuito gli acquisti diretti dalle Aziende per rifugiarsi in piccoli acquisti di riassortimento per non fare inutili scorte di prodotti. Oggi l evoluzione commerciale continua e i grossisti/distributori che hanno basato la loro offerta commerciale solo sul “prezzo” sono in evidente grande difficolta: non solo non guadagnano ma addirittura non coprono nemmeno le spese ! Urge una veloce professionalizzazione.

10 Dec 18

capelli fai da te

Meglio un servizio in salone, anche se non perfetto,
che un lavoro "fai da te" a casa.
È vero che forse è costato qualcosa in piu ma... anche solo il fatto
di aver ricevuto qualche coccola, giustifica la scelta
di andare dal parrucchiere. Troppo spesso il "fai da te"
fa cattiva pubblicita a tutto il settore della moda-capelli.

29 Nov 18

senior digitali

Dal mondo della salute e del benessere a quello della cultura e della attivita ricreativa, fino all alimentare, le aziende non dovrebbero sottovalutare il peso che stanno assumendo i consumatori oltre i 55 anni, un pubblico che sta diventando sempre piu importante anche per il marketing e la comunicazione. Tenendo presente che i senior italiani oggi sono molto tecnologici, soprattutto grazie allo smartphone, oltre che attivi sia sociale e culturale.
Si tratta di un pubblico, insomma, con cui le aziende dovranno sempre di piu fare i conti, anche perche, per quanto riguarda l Italia, si tratta di una parte della popolazione piuttosto attiva, sia a livello sociale (8 su 10 frequentano i parenti e oltre 4 su 10 vedono gli amici almeno una volta alla settimana) sia in termini di attivita ricreative e culturali: per esempio il 28% va al cinema almeno una volta al mese (il 16% negli altri paesi) e il 23% visita musei e partecipa a escursioni organizzate (contro 11% oltreconfine).
Da non sottovalutare, anche in un ottica di comunicazione e marketing, la propensione per la tecnologia dei senior nella Penisola: sono grandi utilizzatori dello smartphone e, insieme con gli statunitensi, sono quelli che si collegano a internet piu spesso durante il giorno.

27 Nov 18

tecnico

Azienda multinazionale CERCA
Tecnico con esperienza per intensa collaborazione
in Italia e con disponibilita anche all Estero.
Si valutano anche gruppi.
Si richiede capacita di gestione di una Accademia e
la conduzione di meeting, show, etc.

CONTATTACI




GLOBELIFE Group

©2019 Globelife.com All rights reserved
 
Encyclopedic hair website
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site
X close